2019 Mostra collettiva “Au pair” (Bologna)

“Au pair (alla pari)” è una mostra collettiva che ha per sottotitolo “La rappresentazione del femminile nell’arte contemporanea”, organizzata dal circolo Arci “La staffa” di Bologna, in vicolo Fantuzzi 5/A, dal 2 marzo all’11 marzo 2019, dalle h 20.30 alle h 24 (ingresso libero con tessera Arci).

Inaugurazione 2 marzo, h 19.30

Il soggetto di ogni opera in esposizione è la donna e la sua femminilità, più evidente nel nudo.

Quadro in esposizione: olio su tela (dimensioni cm 60×100), intitolato “Diva”.

Dalla rassegna stampa:
“Una mostra che ha come tema la rappresentazione del femminile nell’arte contemporanea, la sua forza, la sua bellezza, la sua avvenenza, la sua essenza più profonda.
L’arte ha da sempre magnificato la donna; Dalle prime testimonianze artistiche del neolitico ad oggi questa fascinazione ha attraversato i secoli, i continenti, le correnti artistiche, perché ogni donna è stata ed è espressione del bello.
Una bellezza che non può essere confinata in un opera d’arte ma deve essere libera di esprimersi anche nella vita reale “Alla pari” perché le donne non hanno confini”.

Curatore Aldo Manzanares

190302 inaugurazione 2

6 pensieri su “2019 Mostra collettiva “Au pair” (Bologna)

  1. Bernie è un artista innovativo in un mondo dell’arte dove si è già scoperto quasi tutto, è riuscito a trovare il suo stile personale senza scadere nell’estremo del contemporaneo per fare la differenza; i suoi quadri e i suoi personaggi sono espressivi, romantici e talvolta spietati, sempre diversi, eppure hanno un chiaro comune denominatore stilistico, in una sola parola, un artista semplicemente unico.

  2. Un quadro che rispecchia molto il tuo stile.. E uno stile riconoscibile dà un valore in più!!!
    I miei complimenti… Molto bello e ricco di sensualità.

    1. Un bel dialogo fra una forma scarna che si rivela nel contrasto dei colori e l’emotività intensa che traspare nel viso.
      Bravo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *