26/5/2022 ASTA ONLINE SU “GIGARTE”

Giovedì 26 maggio 2022, alle h 17.30, si terrà l’asta online (a partecipazione gratuita) della Galleria “Gigarte” di Viareggio (LU).

Accanto a opere di Salvador Dalì, Aligi Sassu, Salvatore Fiume, Mino Maccari, Giuliano Vangi, Carlo Levi, Christo, Giuseppe Chiari, Antonio Possenti, Remo Brindisi, Enrico Baj, sono presenti due opere di Bernardo Bandinelli:

  • “Due arlecchini” (# 70), olio su tela, cm 60x H80, anno 2022
  • “Alla ringhiera” (# 71), olio su tela, cm 60x H80, anno 2022.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla galleria Gigarte di Viareggio (Galleria D’Azeglio 61/A, Viareggio, email amedeo@gigarte.com oppure marketing@gigarte.com).

Next auction, organized by Gigarte Gallery, based in Viareggio, will take place on Thursday 26th May 2022, online. Free inscription. Further information may be asked writing to amedeo@gigarte.com or marketing@gigarte.com . On sale:
  • “Two arlecchinos”, oil on canvas, cm 60×80, 2022
  • “On the railing”, oil on canvas, cm 60×80, 2022

Am Donnerstag, 26. Mai 2022, um 17.30 Uhr, findet die kostenlose Online-Auktion der Galerie “Gigarte” in Viareggio (LU) statt, die zwei Werke von Bernardo Bandinelli umfasste:

“Zwei Harlekins”, Ölgemälde auf Leinwand, cm 60×80, 2022

“Beim Geländer”, Ölgemälde auf Leinwand, cm 60×80, 2022

Weitere Informationen kann man bei einer Nachricht anfragen (E-mailadresse amedeo@gigarte.com, marketing@gigarte.com)

# 70 – Due arlecchini (cm 60×80, olio su tela, 2022)

Gli acrobati si divertono a star a testa in giù: in questo modo, invertono il punto di vista ordinario e, con ogni probabilità, scoprono aspetti inattesi della realtà. Il gioco è solo apparente, perché l’impegno richiesto in una posizione così innaturale è più alto della media. Alcuni fattori sono da evidenziare: quando si è in bilico, in almeno due è più difficile cadere, perché ci si può sostenere a vicenda. Se non si è soli, far l’acrobata in compagnia è più divertente, per cui l’amicizia è un conforto e un privilegio.

# 71 – Alla ringhiera (cm 60×80, olio su tela, 2022)

Si osservano due bambini che si dondolano su una ringhiera. Il ragazzino a destra guarda lo spettatore: in lui Bernie si è autoritratto, ex post, nel senso che ha riprodotto uno dei tanti momenti di divertimento trascorsi ad arrampicarsi su tubi di acciaio, ringhiere, perfino treni (sì, proprio così: nel giardino dell’Orticoltura di Firenze, dall’ingresso di via Vittorio Emanuele II si poteva vedere e salire, previa arrampicata, su una locomotiva a vapore nera… non si contano le volte in cui Bernie ha “scalato” la locomotiva e si è messo al posto del capotreno, fingendo di guidare un convoglio fin all’altra parte del mondo). Il secondo bambino, amico immaginario o temporaneo, introduce il piacere, non solo infantile, dell’imitazione e del piacere della compagnia, quando il gusto del gioco, anche nel riprodurre gesti insensati, il mero movimento, la voglia di mettersi alla prova e confrontarsi, si realizzano senza secondi fini.

Catalogo in formato Acrobat (estensione “pdf”):

oppure consultare il sito:

https://aste.gigarte.com/catalogo-asta-gigarte-selection-maggio-2022?&pag=4

4 pensieri su “26/5/2022 ASTA ONLINE SU “GIGARTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.